Disinfestazione Blatte a Roma e Latina

Logo Laziale Derattizzazione Srl

Numero di telefono



Vespula Vulgaris

Vespula Vulgaris

Vespa Crabro

Vespa Crabro

Polistes Gallicus

Polistes Gallicus

Vespa Velutina

Vespa Velutina

Vespa Muratore

Vespa Muratore

Vespula Germanica

Vespula Germanica

Disinfestazioni vespe

"Le vespe (delle specie vespa comune o vespula vulgaris) sono insetti appartenenti alla famiglia delle vespidae ed all'ordine degli imenotteri."

Vespula Vulgaris

Vespula Vulgaris

Vespa Crabro

Vespa Crabro

Polistes Gallicus

Polistes Gallicus

Vespa Velutina

Vespa Velutina

Vespa Muratore

Vespa Muratore

Vespula Germanica

Vespula Germanica

Della stessa famiglia, fanno parte i calabroni (vespa crabro), il polistes gallicus (vespa gallica o cartonaia), la velutina, la vespa muratore (ancistrocerus parietinus) ed altre specie di vespule, fra cui la germanica.

Le vespe, essendo insetti sociali, vivono in colonie, formate da regine, operaie e maschi, che hanno un ciclo annuale. Sopravvivono all'inverno solamente le nuove regine fecondate. Con l'avvio della primavera, queste ultime iniziano a costruire il favo e depongono le prime uova, dalle quali nasceranno le operaie.

Solo alla fine dell'estate, dalle uova appariranno i maschi, necessari alla perpetuazione della specie. Ogni individuo può essere lungo da uno a cinque centimetri.

Contattaci

Per disinfestare la tua casa o la tua azienda lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi! Se hai fretta puoi chiamarci tu al 335.1012999.

Inserire il nome!
Inserire il cognome!
Inserire il telefono!
Inserire l'email!
Inserire il messaggio!
Disinfestazione dalle Vespe

Caratteristiche delle vespe

"La colorazione del corpo, generalmente, è nera o bruna, con strisce gialle."

Le femmine di vespa sono dotate di pungiglione e possono pungere gli uomini, principalmente per difendersi. Questi insetti sono anche molto curiosi e sono capaci di avvicinarsi alle persone ripetutamente, ronzando loro intorno.

Ciò rende le punture di vespa abbastanza frequenti. Diversamente dalle api, le vespe possono pungere più volte, senza perdere la vita. Il pungiglione contiene un veleno, che provoca dolore, ma di solito non dà gravi problemi. Ci sono, però, persone che, essendo allergiche, corrono il rischio di incorrere, per una semplice puntura di vespa, in uno shock anafilattico.

L'impollinazione delle piante

"Gli insetti della famiglia delle vespidae sono molto utili in natura, per via del loro contributo all'impollinazione delle piante."

Capita spesso, però, che costruiscano i loro favi e nidi nei pressi o, addirittura, all'interno delle abitazioni umane, diventando una fonte di pericolo non trascurabile.

Il nido delle vespe, in poco tempo, può raggiungere dimensioni ragguardevoli. In alcuni casi, esso può arrivare ad ospitare anche migliaia di individui.

Nidi differenti, per specie diverse

A seconda della specie, il nido viene costruito in luoghi e modalità diverse. La vespa comune e la vespula germanica lo costruiscono nel terreno, solitamente, mentre la vespa cartonaia mette insieme un favo, rivolto verso il basso, nascosto nelle fessure dei muri.

Come viene attuata la disinfestazione?

"Per la disinfestazione da vespe, è necessario procedere alla sigillatura o alla fumigazione e rimozione del nido, quando gli insetti si trovino al suo interno."

Uno dei momenti ideali per procedere all'intervento è la sera, quando ormai gli imenotteri si siano ritirati per riposarsi.

Ciò può essere effettuato da personale esperto, che sappia come agire, senza incorrere in pericoli per la propria salute e per la propria incolumità. Voi che abitate a Roma, a Latina o nel resto del Lazio, appena doveste scoprire un nido pericoloso, per via della sua collocazione e vicinanza agli ambienti di vita delle persone, chiamate Laziale Derattizzazione, azienda leader nel campo delle disinfestazioni!

Il team di professionisti di Laziale Derattizzazione è in grado di procedere con rapidità ed efficienza, per risolvere il problema delle vespe. L'impresa si rivolge a tutto il territorio regionale, province di Rieti e Frosinone comprese. Cosa aspettate? Telefonate a Laziale Derattizzazione, anche voi di Viterbo!

La pericolosità delle punture di vespa

"La vespa è una presenza temuta da moltissimo tempo, dai nostri simili e anche da molti animali."

La puntura da vespa, difatti, può portare a gravi conseguenze in soggetti specifici o in condizioni particolari.

Quando consigliamo qualcuno come intervenire per eliminare e disinfestare un luogo in modo corretto, facciamo seguire subito dopo delle raccomandazioni a cui spesso il cittadino normale non può assolvere. Cosa e perchè causa questo?

Quando si formano dei vespai la possibilità di essere punti è altissima, un'azione male coordinata e senza le precauzioni d'uso che solo i professionisti del settore possono avere, può avere conseguenze e spiacevoli e anche gravi.

Professionalità è sinonimo di sicurezza. Per sé e per gli altri

"Come ricordiamo sempre, la nostra, non è una volontà di "cautela" affinchè il cliente richieda obbligatoriamente i nostri servizi"

Quello di cui ci preoccupiamo, sempre, è che non faccia stupidaggini, che non metta in pericolo la propria vita o la propria salute per comportamenti sbagliati, per azioni mal coordinate o per l'uso di prodotti o veleni che potrebbero avere più ripercussioni su di sè, che non sugli insetti.

Tutti i preventivi che prepariamo tengono in considerazione la volontà di offrire un trattamento di disinfestazione vespe mirato, efficace e che possa anche essere considerato economico e per tutti.

Attenzione alle truffe online

Un altro consiglio che ci sentiamo di dare, è quello di fare attenzione ad alcune "attività" che da un pò di tempo fanno capolino su internet, che promettono di fare interventi, ma che sono delle vere e proprie truffe. Come si riescono a riconoscere?

Generalmente è totalmente assente un indirizzo fisico visibile, o ne è messo un altro difficilmente rintracciabile su "Google Maps", i numeri di telefono sono il più nascosti possibile e se si compongono non risponde nessuno o il numero è totalmente inventato.

Si tratta di "minitruffe" per ingannare il visitatore (generalmente quello che potreste perdere è solamente tempo, se non sarete così incauti da fare pagamenti anticipati) e farlo restare il più possibile sul proprio sito sperando che clicchi su qualche banner pubblicitario.

Sopralluogo gratuito: primo passo per un intervento mirato

Tornando invece all'argomento principale, e cioè alla disinfestazione di vespe, ci preme ricordare che siamo sempre disponibili, quando possibile, e cioè quando le condizioni geografiche ce lo permettono, ad effettuare sopralluoghi gratuiti per valutare insieme al cliente tutte le possibilità di azione e tutte le eventuali problematiche riscontrabili per ogni intervento.

"Le capacità di soluzione della nostra impresa attendono le vostre chiamate e le vostre necessità, chiamateci subito!"

335 1012999