Disinfestazione Blatte a Roma e Latina

Logo Laziale Derattizzazione Srl

Numero di telefono



Blatta Orientale

Blatta Orientale

Blattella Germanica

Blattella Germanica

Supella Longipalpa

Supella Longipalpa

Periplaneta Americana

Periplaneta Americana

Disinfestazioni blatte

"Le blatte, spesso più note con il nome di scarafaggi, sono insetti molto diffusi, di cui esistono varie specie, anche molto differenti fra loro, di dimensioni variabili dai tre millimetri agli otto centimetri."

Blatta Orientale

Blatta Orientale

Blattella Germanica

Blattella Germanica

Supella Longipalpa

Supella Longipalpa

Periplaneta Americana

Periplaneta Americana

Nel mondo, ne esistono più di quattromila. Per fortuna, le loro attività interferiscono solo in minima parte con quelle umane. Si trovano ovunque, tranne che ai poli e nelle località collocate oltre i duemila metri sopra il livello del mare.

Contattaci

Per disinfestare la tua casa o la tua azienda lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi! Se hai fretta puoi chiamarci tu al 335.1012999.

Inserire il nome!
Inserire il cognome!
Inserire il telefono!
Inserire l'email!
Inserire il messaggio!
Disinfestazione dalle Blatte

Blatte, chi sono e dove si trovano

"Nel nostro Paese, le specie di blatte maggiormente diffuse sono quattro."

La blatta orientale, ossia il comune scarafaggio nero, ama gli ambienti umidi, si muove sui pavimenti e nelle condutture. La blattella germanica, detta anche blatta fuochista, ha piccole ali e predilige le alte temperature, quali quelle delle cappe delle cucine o delle macchinette del caffè da bar.

Caratteristiche, specie e comportamenti

"La supella longipalpa si insedia in luoghi caldi, ma non troppo umidi."

La periplaneta americana, meno diffusa, preferisce gli scarichi delle fognature, le tubature ed i bagni. Le infestazioni da blatte sono fastidiose e pericolose per motivi di igiene e di salute. Questi insetti sono portatori di numerosi germi, batteri e virus, che possono provocare malattie anche gravi, come l'epatite e la poliomielite.

Attenzione alle contaminazioni!

"Un altro problema è dato dal fatto che alcuni tipi di blatte ed i cadaveri delle stesse possono andare a contaminare le scorte alimentari, rendendole inservibili."

Le infestazioni da blatte possono quindi essere molto sgradevoli tanto in abitazioni private quanto in magazzini ed industrie del settore alimentare.

Prevenzione e controllo

Per affrontare il problema, è utile prevenirlo, per quanto possibile, attraverso il monitoraggio degli ambienti e degli interstizi, la chiusura di crepe e fessurazioni fra le piastrelle di pareti e pavimenti e la corretta conservazione delle derrate alimentari.

In caso di infestazioni, è importante rivolgersi ad aziende esperte del settore, che sappiano risolvere il problema delle blatte, senza arrecare danni alle persone che vivono o lavorano negli stessi ambienti. Nel Lazio, l'azienda a cui fare riferimento è Laziale Derattizzazione.

Esperienza e capacità

"Un valido team di esperti, che dispone dei mezzi e dei prodotti più efficaci per l'eliminazione o l'allontanamento di insetti."

Siamo in grado di rispondere a chiamate provenienti non solo da Roma e provincia, ma anche da Rieti, da Latina ed, ovviamente, anche da Frosinone.

Fra i metodi più utilizzati nella disinfestazione di blatte e blattelle, si possono citare:

  • le esche alimentari;
  • i gel;
  • le trappole collanti;
  • diversi tipi di insetticidi;
  • erogati con pompe manuali;
  • nebulizzatori elettrici.

I biocidi, ossia i formulati impiegati (presidi medico-chirurgici), non devono lasciare residui pericolosi per adulti e bambini.

Chiudete con i fastidi, scegliete Laziale Derattizzazione

Il personale di Laziale Derattizzazione è in grado di mettere in pratica le modalità più idonee, atte a porre un freno alle infestazioni da blatte, individuando, in primo luogo, quale sia la specie da combattere.

Contattate al più presto Laziale Derattizzazione!

Come contrastare la presenza di blatte nei luoghi dove viviamo?

"Le blatte, come molti altri insetti fastidiosi, sono presenti nei luoghi dove viviamo da moltissimi anni."

Come fare ad evitare la loro presenza? C'è solo il metodo della disinfestazione delle blatte? Assolutamente no, o meglio, certo, una volta infestato il luogo ha sicuramente più difficoltà ad essere "svuotato" e ripulito senza un intervento mirato, ma molte volte bastano alcune accortezze.

I tramiti che fanno sì che possano entrare delle blatte in casa sono i tubi, i cuniculi, tutti i buchi, le fondazioni e molti altri luoghi che se non manutenuti e non ripuliti di tanto in tanto, possono portare fastidi sotto forma di blatte, per l'appunto.

Come intervenire quando la situazione è oramai compromessa?

Chi bisogna chiamare in caso di una infestazione particolarmente "pesante"? A quel punto non resta che chiamare un'azienda, o dei professionisti, che sappiano come intervenire, quali prodotti siano da usare, per quanto tempo effettuare il trattamento, e cosa più importante, come fare per evitare qualsiasi tipo di pericolo per l'uomo.

Laziale Derattizzazione, una scelta di opportunità

"Chiamando la ditta Laziale Derattizzazione avrete la possibilità di interloquire con uno dei maggiori esperti nel settore delle disinfestazioni, e cioè Maurizio Borelli."

Un uomo impegnato con la propria attività da decenni, con la giusta esperienza per meglio consigliarvi su come gestire ogni situazione.

La differenza fra la ditta di disinfestazioni di Maurizio Borelli ed altre, è sicuramente la possibilità che Maurizio lascia ai propri potenziali clienti, di essere contattato anche solo per avere delle informazioni, senza che l'eventuale lavoro successivo possa essere svolto da lui o da un'altra ditta.

Chiedere non vi costa nulla, chiamate anche sul cellulare

Un metodo sicuramente dispendioso, soprattutto dal punto di vista delle tempistiche, ma che garantisce a tutti i clienti della laziale derattizzazione, di avere non un fornitore ma un vero punto di riferimento nell'ambito della disinfestazione e della disinfezione. Oggi più che mai, quando parliamo di blatte, dobbiamo tenere in considerazione le sue capacità e le sue conoscenze per cercare di non incappare in errori che potrebbero nuocere noi e le persone che più abbiamo a cuore.

I nostri preventivi sono veloci e gratuiti!

"Un preventivo per la disinfestazione delle blatte non costa nulla."

Avere la certezza di avere un lavoro effettuato a regola d'arte da un serio professionista, costa anche meno, costa la possibilità di rimanere sicuri e certi che quel che è stato fatto non sarebbe potuto sicuramente essere fatto in maniera diversa e migliore.

Chiamate dunque la Laziale Derattizzazione il suo specialist di riferimento Maurizio Borelli, per avere la migliore competenza sul luogo del futuro intervento di disinfestazione.

Disinfestazione dagli Scarafaggi - Deblattazione

Esistono alcune specie che si introducono nelle abitazioni, nei magazzini, negli scarichi fognari e negli interstizi delle pareti

Questi possono essere molto pericolosi, sia per il fatto di poter essere un veicolo di germi patogeni sia per la contaminazione di cibi e derrate alimentari.

Non allarmiamoci, ma facciamo attenzione

I blattoidei possono essere vettori di batteri, virus, cestodi e nematodi. Attraverso la contaminazione degli alimenti, possono trasmettere:

  • l'epatite A;
  • la salmonellosi;
  • la dissenteria;
  • la poliomielite;
  • e far insorgere l'asma.

Esistono svariate specie di scarafaggi, fra cui blatta orientalis (scarafaggio nero, senza ali), germanica o fuochista (provvisti di ali), periplaneta americana e supella longipalpa (scarafaggio dei mobili).

Scocciature nelle nostre case

"La maggior parte degli scarafaggi vive in natura e non provoca danni."

Scoprire che un ambiente è infestato dagli scarafaggi è estremamente sgradevole, non solo per motivi di igiene e di economia domestica, ma anche per via degli odori nauseabondi che tali insetti portano con sé.

Pulizia, igiene e attenzione

La presenza di blatte non sempre dipende da scarsa igiene, ma è importante non trascurare la pulizia, conservare gli alimenti in maniera adeguata, senza lasciare aperti i contenitori, chiudere le fessure di pavimenti o pareti, far riempire di terra le fosse biologiche non più utilizzate. Che fare, in caso di infestazione da scarafaggi?

Fai da te? Siamo seri

"Si potrebbe anche agire da soli, ma per massimizzare i risultati, e fare fronte a casi particolarmente gravi, è necessario rivolgersi ad esperti del mestiere, come i professionisti di Laziale Derattizzazione."

L'azienda opera su tutto il Lazio, nelle province di Roma e di Latina, così come di Frosinone e Viterbo, senza dimenticare il territorio di Rieti. Esistono vari metodi per procedere alla disinfestazione da scarafaggi.

Una pianificazione dell’intervento attenta e puntuale

"È necessario individuare, innanzitutto, quale sia la specie di scarafaggio da combattere, per scegliere con razionalità il rimedio più efficace da mettere in atto."

Si possono utilizzare metodi di irrorazione, esche alimentari, trappole collanti o gel insetticidi, da far agire o collocare nei luoghi di transito degli scarafaggi e negli anfratti fra le piastrelle di bagni e cucine, in prossimità di crepe, sifoni, cappe e sottolavelli.

Agire in totale sicurezza è la risposta giusta

"L'intervento deve agire in modo tale da risolvere l'infestazione, senza danneggiare la salute delle persone che vivono negli stessi locali soggetti a trattamento."

Una volta risolto il problema, è utile monitorare costantemente l'ambiente, per prevenire o stroncare sul nascere nuove infestazioni. Per il problema scarafaggi, rivolgetevi agli esperti del mestiere: Laziale Derattizzazione!