Disinfestazione Tafani a Roma e Latina

Logo Laziale Derattizzazione Srl

Numero di telefono



Tabanus Bromius

Tabanus Bromius

Chrysops

Chrysops

Haematopota Pluvialis

Haematopota Pluvialis

Atylotus

Atylotus

Disinfestazione tafani

"I tafani sono insetti dell'ordine dei ditteri, grandi dai cinque ai trenta millimetri."

Tabanus Bromius

Tabanus Bromius

Chrysops

Chrysops

Haematopota Pluvialis

Haematopota Pluvialis

Atylotus

Atylotus

Appartengono alla famiglia delle tabanidae, come le mosche cavalline. Esistono circa quattromilaquattrocento specie di tafani. Le femmine sono ematofaghe, ossia si nutrono di sangue, specialmente di sangue bovino ed equino, mentre i maschi, ghiotti di liquidi zuccherini delle piante, fra cui la melata, hanno un apparato orale succhiante.

Contattaci

Per disinfestare la tua casa o la tua azienda lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi! Se hai fretta puoi chiamarci tu al 335.1012999.

Inserire il nome!
Inserire il cognome!
Inserire il telefono!
Inserire l'email!
Inserire il messaggio!
Disinfestazione dai tafani

I tafani e le malattie

Come le zanzare, le pulci e tutti gli altri insetti ematofaghi, possono essere vettori di malattie, anche per la frequentazione di luoghi umidi e fangosi, oltre che per il contatto con animali. Tali insetti, il cui nome è divenuto sinonimo di fastidio, amano frequentare pascoli, aree boschive, stalle e prati. Si tratta, perciò, di ditteri delle campagne, piuttosto che dei centri abitati. Non amano gli ambienti chiusi.

La puntura, il dolore e le infezioni

"I tafani possono pungere anche l'uomo e la loro puntura è sempre molto dolorosa, perché lacera la pelle, anziché forarla."

La bocca è dotata di lame. La puntura dà luogo ad un rigonfiamento, che si infetta facilmente. Si possono anche avere reazioni allergiche, provocate dalla saliva degli insetti.

Dove si trovano più frequentemente?

"Si muovono esclusivamente di giorno. Nei mesi estivi e nelle giornate di particolare afa, i tafani diventano più aggressivi."

Proprio nella stessa stagione, si possono accavallare diverse generazioni di tafani, come avviene con le mosche. Il ciclo di vita comprende uova, larve, pupa e soggetti adulti. In caso di infestazioni da tafani, ci si può rivolgere ad imprese specializzate in interventi di disinfestazione e demuscazione.

Richiedi sempre l’intervento di un professionista

Per chi risieda o lavori nelle campagne romane, nell'agro pontino, in Sabina o nei territori e province del Lazio, è consigliabile contattare Laziale Derattizzazione, leader nel campo delle demuscazioni e delle disinfestazioni da altri insetti nocivi e topi. Le strategie di disinfestazione possibili sono diverse.

Come fare per "fermarli"?

Innanzitutto, è necessario individuare le modalità per arginare la diffusione dei tafani, ad esempio, attraverso l'impiego di trappole collanti, poi procedere agli interventi insetticidi, che possono essere mirati verso le colonie di larve o verso i ditteri adulti.

E' più difficile sterminare i tafani rispetto alle mosche, ma gli esperti di Laziale Derattizzazione potranno mettere in campo tutta la loro esperienza ed i loro mezzi e prodotti, miranti a risolvere il problema, dando meno disagio possibile ad uomini ed animali.

I tafani negli allevamenti e nella pastorizia

"La presenza dei tafani infastidisce il bestiame e causa un loro minore aumento di peso, con ricadute negative sulla produzione di latte e di carne."

In alcuni casi, la puntura da tafano può provocare uno shock anafilattico

Non lasciate che i tafani danneggino la vostra produzione zootecnica o la tranquillità di voi e del vostro bestiame, contattate al più presto Laziale Derattizzazione!

335 1012999