Disinfestazione Zanzara Tigre a Roma e Latina

Numero di telefono



DISINFESTAZIONE ZANZARA TIGRE

Disinfestazione dalle Zanzare tigre

Uno degli insetti più fastidiosi, nei mesi estivi, è senza dubbio la zanzara.

Oltre al suo caratteristico ronzio, la zanzara punge, provoca irritazioni allergiche, succhia il sangue e può veicolare malattie. Queste ultime, in Europa e nell'America settentrionale, interessano prevalentemente gli animali domestici, mentre nei paesi tropicali possono trattarsi di forme, anche gravi, che colpiscono l'uomo.

Le zanzare sono insetti lunghi da due a quindici millimetri, che prediligono gli ambienti caldi e umidi e depongono le uova nell'acqua, soprattutto nell'acqua stagnante.

Dove proliferano le zanzare?

Si sviluppano, quindi, particolarmente in prossimità di stagni, risaie, pozze, contenitori pieni d'acqua, sottovasi, vasi, e così via. Che si tratti di acque salate, dolci, inquinate o meno, non fa differenza. Solo le piscine con una forte presenza di cloro sono risparmiate dall'insediamento di uova.

Limitate i ristagni d’acqua!

E' importante, perciò, limitare il più possibile il ristagno di liquidi, considerando che tutto lo sviluppo di questi insetti, da uova, a larva, a pupa, ad adulto, si svolge in acqua. Le zanzare sono insetti, appartenenti all'ordine dei ditteri ed alla famiglia delle culicidae.

Quali specie esistono?

Esistono svariate specie di zanzare, addirittura più di tremilacinquecento (circa sessanta in Italia). Molte, fra cui la zanzara comune (culex pipiens) sono attive più che altro nelle ore notturne. Un'eccezione è rappresentata dalle zanzare tigre (aedes albopictus), che si sono diffuse in Europa a partire dagli anni Novanta, sfruttando i trasporti commerciali di merci. Esse sono lunghe da due a dieci millimetri, sono tigrate di nero e bianco ed agiscono di giorno.

Pronto Intervento Disinfestazioni

Necessiti di un
Pronto Intervento?

Chiamaci al numero:
335.1012999

Chi ci punge provocandoci quel fastidioso prurito?

A pungere, sono sempre le femmine, che necessitano di sangue e fluidi per la maturazione delle uova. Gli interventi di disinfestazione devono essere affidati ad imprese esperte.

Nel Lazio, è possibile rivolgersi a Laziale Derattizzazione. Si tratta di una realtà dinamica, avente sede ad Albano Laziale ed operante da anni nel campo delle disinfestazioni da insetti e delle derattizzazioni.

La zanzara tigre, la più temuta.

I trattamenti contro le zanzare e le zanzare tigre sono volti, il più delle volte, a colpire gli stadi larvali delle stesse, interrompendo il loro ciclo di vita e la loro trasformazione in soggetti adulti.

La lotta contro le larve ha un minore impatto ambientale rispetto a quella contro le zanzare adulte, necessita di un minore impiego di insetticidi, da far agire in aree limitate, prevalentemente in quelle in cui ristagni l'acqua.

I rimedi utilizzati.

Una tipologia di prodotto che viene impiegata è rappresentata dalle pasticche effervescenti, a rilascio graduale. Oltre ai rimedi chimici, è possibile utilizzare prodotti biologici ed, in quanto tali, ecologici. E' possibile anche mettere in atto interventi di dezanzarizzazione contro insetti adulti, mediante l'impiego di soluzioni volatili.

Come per altre disinfestazioni, la decisione sul prodotto da utilizzare dipende, in larga misura, dalla specie di insetto che si deve affrontare. Per risolvere i vostri problemi con efficacia e rapidità, chiamate al più presto Laziale Derattizzazione!

Il pericolo si nasconde anche dietro un insetto.

La zanzara tigre è conosciuta per la sua pericolosità da molto tempo, in Italia come in Europa. E' difatti un 'animale ' in grado di resistere a temperature specifiche ed è in grado di riprodursi in modo molto rapido.

Un'azione di disinfestazione accurata dovrebbe garantire l'eliminazione della zanzara per molto tempo, a volte però, purtroppo, così non è. Perchè?

Metodi amatoriali e prassi errate.

Perchè spesso le azioni che si riscontrano contro questi fastidiosi insetti sono portate avanti in modo poco professionale, con sistemi amatoriali o trovati su internet tramite vari 'sentito dire ', che relegano al caso e a poco altro, la possibilità di successo.

Ampia scelta fra le aziende del settore.

Ad oggi sono presenti sul territorio italiano moltissime aziende specializzate nelle disinfestazioni, quindi anche per il consumatore avere un'ampia scelta di opportunità rende questo problema meno gravoso.

Quello che però sottolineamo noi di Laziale Derattizzazione, è quanto sia importante non solo essere contattati per un servizio di disinfestazione, ma avere le capacità di poter offrire un servizio intelligente al cliente, già dalla fase di 'sondaggio' al telefono.

La consulenza comincia per telefono.

Noi di Laziale Derattizzazione siamo in grado già telefonicamente, sulla base di una descrizione accurata del nostro interlocutore, di suggerire metodi e sistemi che renderanno il nostro lavoro il più pulito ed efficace possibile.

Quando parliamo di 'pulito ' intendiamo dare la possibilità ad ogni persona di continuare a vivere nel proprio ambiente senza arrecargli disturbo, senza allontanarlo per troppo tempo dai luoghi dove è abituato vivere e condividere la propria vita col resto dei familiari.

Pianifichiamo un intervento di disinfestazione della zanzare tigre.

Per questo un lavoro efficace contro la zanzara tigre và pianificato attentamente, vanno considerati i "pro" e i "contro" di ogni situazione e vanno scelte le migliori metodologie di impiego di prodotti e di quantità degli stessi.

Essere avversi alla zanzara tigre non deve far dimenticare che nei luoghi in cui si va ad intervenire abitiamo anche noi! Affidate le vostre perplessità o le vostre richieste alle sapienti risposte che Maurizio Borelli sarà in grado di darvi già dal primo contatto telefonico.

Prima il cliente, sempre.

La nostra politica non prevede "clienti a tutti i costi", non ci offendiamo se sceglierete anche un'azienda concorrente, l'importante è che lo facciate sulla base di valutazioni che prendano in considerazione la professionalità, le conoscenze e la disponibilità ad eseguire sopralluoghi gratuiti (quando possibile) per valutare al meglio e senza troppi margini di errore la soluzione che meglio si sposa alle vostre necessità.