Disinfestazione Ragni Roma Latina

DISINFESTAZIONE RAGNI

A dispetto di quanto molti possano pensare, i ragni non sono insetti, bensì un altro tipo di artropodi, appartenenti alla classe degli aracnidi ed all'ordine delle araneae.PER PRONTO INTERVENTO CONTATTATE: 335.1012999

Richiedi subito una consulenza

Ragno

Disinfestazione Ragni a Roma e Latina

Disinfestazione Ragni

Esistono persone che soffrono di aracnofobia, ossia hanno un vero e proprio terrore dei ragni. A parte alcuni casi, abbastanza rari, in cui possono inculcare veleno tramite morsicatura, questi animali non rappresentano un pericolo per l'uomo, ma possono infastidire, sia per la loro presenza stessa, specialmente in caso di un'infestazione, oppure a causa della loro regolare produzione di ragnatele. Queste ultime vengono utilizzate tanto come nido, quanto come trappola per i piccoli insetti dei quali si nutrono, come mosche e moscerini. Esistono anche ragni, di maggiori dimensioni, in grado di catturare lucertole, api ed uccelli.


Particolarità riguardanti i ragni e specie presenti in Italia.


Quasi tutti, integrano la loro dieta carnivora con nettare o polline. Esiste solo una specie di ragno vegetariano, fra le oltre quarantaduemila esistenti al mondo, ed un'unica specie vivente in acqua (il ragno palombaro). Alcuni fra i ragni maggiormente diffusi in Italia sono l'argiope bruennichi, il dolomedes fimbriatus, l'hogna radiata, il ragno crociato, la zygiella, il cheiracanthium punctorium.

Ragni pericolosi per l'uomo.


L'unica specie che può essere pericolosa, fra quelle presenti nel nostro Paese, per la vita umana, è la vedova nera (theridiidae latrodectus tredecimguttatus). Altri ragni potenzialmente pericolosi sono i loxosceles rufuscens, lycosa tarentula, cheiracanthium punctorium, dolomedes fimbriatus, steatoda paykulliana ed il tegenaria agrestis.

Caratteristiche distintive degli aracnidi.


Gli aracnidi hanno otto zampe (quattro paia) e sono provvisti di due appendici cefaliche, dette “cheliceri”. Il loro corpo è composto da due segmenti. Tutto ciò che mangiano deve essere ridotto allo stato liquido, tramite l'azione dei denti e degli enzimi digestivi, per poter transitare nell'intestino, di esigua conformazione.

Consigli da tenere presente, nell'eventualità di “incontri ravvicinati”.


In caso di morsi di ragno, è utile catturare l'aracnide, per farlo identificare e capire che rimedio sia opportuno utilizzare sulla persona colpita. Può capitare di riscontrare infestazioni da ragni in locali scarsamente abitati, come garage, solai, sottoscale, oltre che sotto le tegole e presso i lucernai. Chi chiamare in caso di infestazioni di ragni e/o di ragnatele? L'azienda di riferimento, nel Lazio, è Laziale Derattizzazione.

Perchè Laziale Derattizzazione? Come opera sul campo?


Si tratta di una realtà dinamica ed efficiente, specializzata in interventi di deragnatura, derattizzazione e disinfestazioni da insetti. La deragnatura può essere effettuata mediante polveri apposite o piretrine di sintesi. Per quanto riguarda le ragnatele, l'azienda mette in atto procedure di depolveratura e, successivamente, di disinfezione dei locali soggetti a trattamento. Per tutte le esigenze di deragnatura, da Roma a Frosinone, così come da Viterbo a Latina, oltre che a Rieti e provincia, contattate Laziale Derattizzazione, che vanta una solida esperienza in tutto ciò che attiene alle disinfestazioni da topi, blatte, mosche, tafani, ragni, tarli, zecche ed altri sgraditi parassiti!

Blatta

Pronto Intervento
Chiama subito il 335.1012999


Aracnidi ed aracnofobia.


Sono tanti i tipi di aracnidi esistenti. Si differenziano fra loro sia per la dimensione, che per la specifica colorazione del pelo. Si tratta di artropodi che risultano, per molte persone, particolarmente fastidiosi, pur se spesso innocui.

Efficacia e sicurezza delle deragnature.


Può capitare, talvolta, di vedere un singolo ragno, magari entrato in casa per sbaglio. Non sono frequenti i casi di infestazione nelle abitazioni. Ciò non toglie che, in alcune situazioni, diventi necessario contattare tecnici specializzati nelle disinfestazioni, in questo caso definite più correttamente “deragnature”. Questi interventi devono risultare efficaci, ma non danneggiare la salute di coloro i quali si troveranno nuovamente all'interno dei locali trattati, fossero questi anche solo garage, sottoscale o magazzini. Laziale Derattizzazione, impresa competente e di esperienza, offre alla clientela servizi tempestivi e risolutivi, effettuati il più possibile con prodotti non sgradevoli all'olfatto.

Dalle ragnatele, ai fumetti per ragazzi.


La produzione di ragnatele è l'aspetto forse più caratteristico di questo animale ad otto zampe, che ha dato ispirazione anche al mondo dei fumetti, con l'invenzione del supereroe Spiderman, l'Uomo Ragno. Quest'ultimo è divenuto protagonista di svariati film, nonché di una nota canzone italiana degli anni Novanta. Le ragnatele possono essere spiraliformi, orbicolari o tubolari o avere forme irregolari o particolarmente intricate.

Mitologia e credenze popolari.


Nella sfera delle credenze popolari, si afferma che vedere un ragno porti fortuna o guadagno. Nella mitologia, esso è un simbolo di pazienza, data la paziente costruzione della tela e la successiva attesa delle prede.

Durata della vita.


In natura, gli aracnidi vivono per uno o due anni. In genere, vivono di meno gli esemplari delle zone tropicali, rispetto a quelli presenti in territori con notevole escursione termica, come l'Europa. In cattività, pur se in casi rari, possono arrivare anche a quindici o vent'anni.

Un prelibato alimento, per alcune popolazioni.


Pur se ciò può provocare un certo ribrezzo, è interessante notare che, in alcuni paesi del sud-est asiatico e dell'America Latina, alcuni tipi di ragni vengano considerati un prelibato alimento per l'uomo.

Contattate l'azienda, per avere informazioni dettagliate.


Per richiedere informazioni sulle modalità di deragnatura e disinfestazione, per ottenere un preventivo o una consulenza professionale, mettetevi in contatto con Laziale Derattizzazione e con il suo principale esperto, Maurizio Borelli. Per l'azienda, la salute ed il benessere dei clienti sono fondamentali. Perciò, l'efficacia di ogni intervento effettuato deve andare sempre di pari passo con la tutela della salute. Non perdete tempo, non aspettate che i problemi di infestazione degenerino: chiamate Laziale Derattizzazione.

Condividi adesso sui Social Network