Disinfestazione Mosche a Roma e Latina

Numero di telefono



DISINFESTAZIONE mosche

Disinfestazione dalle Mosche

La mosca è un insetto molto comune, che vive ovunque. Esistono varie famiglie di mosche, fra cui muscidae, simulidae, sarcophagidae, calliphoridae, tabanidae, psychodidiae.

Le specie, in totale, sono circa centomila ed appartengono tutte all'ordine dei ditteri, come le zanzare. La mosca rappresenta l'insetto più difficile da eliminare, perché è dotato di ali, è in costante movimento, si riproduce con impressionante velocità e può deporre le sue uova in qualunque sostanza organica, soprattutto sostanze organiche in decomposizione, come escrementi, rifiuti umidi e cadaveri.

Il reperimento di luoghi idonei alla deposizione delle uova è, quindi, abbastanza facile: può bastare un contenitore dei rifiuti lasciato aperto.

Mosche, un problema comune.

Questi insetti rappresentano un grosso problema, specialmente negli allevamenti di bestiame, data la notevole concentrazione di animali, su cui spesso si insediano in qualità di parassiti, e l'elevata presenza di sterco. Anche le industrie alimentari, nonché le coltivazioni di frutta e verdura, possono subire i danni delle infestazioni da mosche.

Ciclo di vita, fastidi… ma non solo.

La mosca della frutta, da giugno ad ottobre, quindi in soli quattro/cinque mesi, è in grado di compiere sei o sette generazioni, che equivalgono a miliardi e miliardi di mosche. Esistono però anche alcune mosche che svolgono rilevanti compiti di impollinazione delle piante, ma rappresentano più un'eccezione, che una regola.

La mosca, andando a contatto con persone, animali, escrementi e cadaveri, può veicolare batteri, virus e malattie, anche gravi ed epidemiche, come tifo e colera, oltre a diarrea e dissenteria.

Come arginare il problema?

Per arginare il problema delle mosche, può essere utile eliminare le loro possibili fonti di interesse, chiudere i contenitori dell'immondizia, installare lampade a raggi ultravioletti (per attirarle ed intrappolarle), pannelli collanti, porte ad aria, reti di protezione.

Disinfestazione dalle mosche

Necessiti di un
Pronto Intervento?

Chiamaci al numero:
335.1012999

Rivolgersi ad un professionista o fare per conto proprio?

Tutti questi accorgimenti possono prevenire le infestazioni da mosche. In caso, invece, di infestazioni in corso, è necessario rivolgersi ad aziende esperte in demuscazione, come Laziale Derattizzazione. Gli interventi di demuscazione possono essere volti a combattere la proliferazione degli insetti quando sono ancora allo stato di larve oppure andare ad eliminare o allontanare le mosche adulte.

I metodi che nel corso del tempo sono stati utilizzati per combattere le mosche.

I principali metodi di intervento sono le trappole collanti a feromoni, le lampade ecologiche, l'erogazione di insetticidi spray, a base di piretro o di piretrine sintetiche. L'erogazione può essere effettuata mediante nebulizzatori, pompe spalleggiabili con serbatoio, termonebbiogeni (generatori di nebbie calde) oppure atomizzatori auto montati (per spazi aperti).

Se vivete o lavorate nel Lazio e le mosche per voi sono un problema, rivolgetevi a Laziale Derattizzazione, che vanta una solida esperienza nel campo della demuscazione!

Chi è la mosca?

La mosca è senza dubbio uno degli insetti più fastidiosi e conosciuti nel mondo. I motivi per cui lo è sono noti a tutti, è inutile dare una spiegazione, anche sommaria, di questo insetto, tale e tanta è la sua presenza in tutto il mondo e in tutti i luoghi. Quando però si rende necessario un intervento di disinfestazione per le mosche?

Attenzione agli alimenti aperti!

Quando il luogo, ad esempio, è un luogo 'alimentare ', un luogo in cui si mantengono cibi o prodotti alimentari e dove la sua presenza può compromettere la salute dell'uomo. Possiamo fare moltissimi esempi a riguardo: ristoranti, magazzini alimentari, depositi di materie prime, e molti altri ancora.

Cucine, mense e luoghi alimentari.

Uno degli interventi più richiesti nell'ambito del nostro lavoro è sicuramente quello nelle cucine e nelle mense, uno dei posti ideali per molte specie di insetti, non solo della mosca, che anzi, forse, in questo specifico caso, è quello meno presente.

Igiene, pulizia, controllo e attenzione.

Le attività legate al nostro lavoro, non possono essere sempre sufficienti se non si mantiene in luoghi del genere un certo grado di pulizia e se non rispettano delle accortezze che sicuramente possono fare la differenza. Quando è il caso di chiamare un'azienda di disinfestazione per mosche?

Le difficoltà che si riscontrano durante la disinfestazione.

La disinfestazione della mosca è un'attività non semplicissima come potrebbe sembrare, vanno valutate le condizioni del luogo, il materiale presente, il passaggio di persone e gli orari di attività all'interno di esso. Ci poniamo sempre l'obiettivo di far rispettare ai nostri clienti delle regole basilari che servono a far rimanere il luogo il più immune possibile.

Regole certe, risultato certo.

A volte basta seguire queste regole per evitare degli interventi di 'pronto intervento ' che male si assocerebbero ad un'attenta e moderna pianificazione di disinfezione.

Quello che consigliamo ai nostri clienti, oltre alle regole di un buon mantenimento dell'area, è sicuramente quello di evitare di fare degli errati "fai da te" che potrebbero causare delle problematiche alla salute dell'uomo e dei problemi legati alla contaminazione dei prodotti o dei cibi presenti nel momento dell'intervento sbagliato.

Professionalità, ed un preventivo gratuito!

Chiamare un professionista, anche solo per sondare una possibilità di preventivo gratuito, è l'unica strada per non incorrere in spiacevoli situazioni legate alle regole dell'HACCP e a tutte le linee da seguirne.

Fate quindi sempre attenzione a contattare dei professionisti che siano in grado di darvi non solo un “servizio”, ma anche le corrette direttive in ambito di un settore delicato come quello di cui facciamo parte.