Disinfestazione Cimice dei Letti a Roma e Latina

Numero di telefono



Disinfestazioni cimici

Disinfestazione dalle Cimici dei Letti

La cimice dei letti è un insetto ematofago (che si ciba di sangue), parassita dell'uomo, classificato nell'ordine dei rincoti e nella famiglia delle cimicidae.

Non trasmette malattie, ma può provocare reazioni allergiche, in soggetti sensibili, in seguito ad una puntura. Questi ultimi possono essere colpiti da asma o da infiammazioni della pelle. Tale specie di cimice, generalmente di colore marrone, ha corpo piatto ed ovale, è provvista di sei zampe ed è solita rifuggire dalla luce.

Perchè ha assunto questa denominazione?

Viene definita “cimice dei letti” perché, nelle ore diurne, si nasconde nei materassi, dietro ai quadri, nelle crepe del mobilio ed in altre parti delle camere, per poi uscire la notte, con lo scopo di succhiare il sangue delle persone dormienti.

La puntura, di solito, non si avverte. Il processo di suzione, che può essere messo in atto sia dalle larve che dagli adulti, ad intervalli di tre o sette giorni, può durare anche tre minuti. In mancanza di uomini, le cimici si interessano ai fluidi degli animali domestici.

La sua diffusione nel vecchio continente.

La cimice dei letti era abbastanza diffusa in Europa, fino alla prima metà del XX secolo. In seguito, si è assistito ad una sua quasi completa scomparsa, dovuta all'impiego di efficaci insetticidi.

Nell'ultimo decennio, complice la presentazione di fenomeni di resistenza ai preparati chimici disinfestanti e la sostituzione di prodotti tossici con altri, di minore impatto ambientale, la cimice dei letti è tornata a farsi vedere. Le infestazioni da cimici dei letti sono possibili specialmente nelle città maggiormente frequentate dai turisti, provenienti da tutto il mondo.

Come ci si può accorgere della loro presenza?

Ci si può accorgere di un'infestazione da cimici dei letti per via dell'odore dolciastro emesso dalle loro ghiandole oppure trovando macchie scure (i loro escrementi) sulle lenzuola, sui materassi, sulle tende ed, in generale, nelle camere da letto.

Che fare, in caso di infestazioni di cimici da letto? Non lasciate che il vostro benessere notturno sia turbato dalle punture di cimice, non date modo agli insetti di proliferare nei vostri ambienti di riposo e di relax! Rivolgetevi ad esperti in tema di disinfestazioni da insetti e da roditori, come Laziale Derattizzazione!

Una valida e competente impresa.

L'azienda, supportata da un valido team di lavoro e dagli strumenti più adeguati, offre i propri servizi e la propria competenza alla clientela di tutto il Lazio, da Viterbo a Frosinone, così come da Latina a Rieti, senza naturalmente dimenticare tutti i territori provinciali e la nostra Capitale, Roma.

Pronto Intervento Disinfestazioni

Necessiti di un
Pronto Intervento?

Chiamaci al numero:
335.1012999

Metodi di disinfestazione.

I principali metodi di lotta alle cimici da letto sono la criodisinfestazione (erogazione di azoto liquido a -196° sottozero), la disinfestazione con il calore (vapori saturi secchi, 180° Celsius), l'impiego di insetticidi in polvere (permetrina) o spray (bifenthrin, tetrametrina, piperonil butossido).

E' meglio intervenire drasticamente, piuttosto che vivere situazioni davvero spiacevoli nella propria casa. Una volta eseguito l'intervento, da parte di professionisti del mestiere, è importante monitorare attentamente le stanze, per essere davvero certi che le cimici da letto siano state eliminate in maniera definitiva.

Gli esperti sono a vostra disposizione anche per una consulenza, mirante ad identificare con certezza quale sia il tipo di parassita che infesta il vostro immobile ed ad illustrarvi le modalità più idonee di procedere, per la risoluzione del problema. Chiamate subito Laziale Derattizzazione!

Nemiche del proprio relax, tra le pareti domestiche.

Le cimici dei letti sono parassiti molto sgradevoli, che possono turbare il sonno ed il benessere delle persone o degli animali domestici. Prive di ali, tali cimici, di colore solitamente marrone, si annidano nelle camere da letto.

Nel corso della notte, succhiano il sangue dei malcapitati che si trovino a dormire nelle stesse stanze. E' davvero fastidioso pensare che il proprio sonno, dunque le ore che dovrebbero essere dedicate unicamente al relax, possano essere turbate dall'assalto di parassiti.

Oltre al fastidio in sé della suzione e delle punture ed ai relativi problemi di igiene, le cimici dei letti possono provocare reazioni allergiche, soprattutto in soggetti già predisposti. Risulta fondamentale porre fine all'infestazione il prima possibile, senza correre il rischio di sottovalutare la situazione.

Un problema serio, che necessita di soluzioni competenti.

Per disinfestare la propria casa dalla presenza di cimici dei letti, occorre rivolgersi ad un'azienda esperta e competente. Non si può considerare il problema in maniera superficiale e disattenta.

Se non si fa affidamento su una ditta seria, c'è il rischio di non risolvere realmente l'infestazione e di ritrovarsi, poco tempo dopo, nella situazione di partenza. Vi consigliamo, quindi, di mettervi in contatto con Laziale Derattizzazione, punto di riferimento valido e riconosciuto, in tutto il Lazio.

Interventi mirati e risolutivi, ma poco invasivi.

L'impresa, nata dalla professionalità di Maurizio Borelli, opera con attenzione, dopo aver effettuato sopralluoghi accurati, miranti ad individuare, senza ombra di dubbio, quale sia il parassita presente fra le mura domestiche.

Le disinfestazioni vengono attuate con l'impiego di sostanze che non vadano a compromettere la salute umana. Oltre a ciò, si tende, ove possibile, ad evitare l'utilizzo di prodotti di odore molto forte o decisamente sgradevole.

Laziale Derattizzazione rappresenta una garanzia, sia dal punto di vista dei metodi di lavoro e dei risultati, che da quello della tutela del proprio (ed altrui) benessere. L'impresa opera sia per clienti privati che pubblici, con estrema tempestività ed efficienza.

Consulenza specializzata, per tutti.

Gli esperti sono disponibili anche per offrire consulenze specializzate su cimici, altri insetti, aracnidi, roditori ed idonei metodi di disinfestazione o di allontanamento.

Per avere maggiori informazioni su come intervenire contro le cimici dei letti o per richiedere un preventivo gratuito o un sopralluogo, mettetevi in contatto con l'azienda. La sede di Laziale Derattizzazione è sita ad Albano Laziale, importante località dei Castelli Romani, vicina alla Capitale.